La business unit Development Management coordina l’intera filiera del processo di produzione nelle attività di development, project e construction management per conto di investitori istituzionali.
Le attività di development management, rivolte a progetti di varie dimensioni, destinazioni e complessità, garantiscono la creazione di valore di lungo termine per gli investitori e per il contesto urbano, grazie al costante orientamento al raggiungimento degli obiettivi finanziari e qualitativi, al solido track-record della business unit, all’impiego di pratiche sostenibili innovative e al supporto di partner nazionali ed internazionali specializzati nei singoli settori.
Il ciclo di development management è supportato dal team di “Procurement” - per ottimizzazione di procedure e standard aziendali nei processi di gara per consulenti/appaltatori e gestione degli acquisti - e dal team di “Sustainability & Product Innovation” che fornisce alla business unit le linee guida di sostenibilità e ne verifica l’applicazione durante tutto il processo di sviluppo dei progetti gestiti. Il contributo della funzione ha un impatto rilevante sull’immobile, soprattutto in termini di mantenimento del valore nel tempo.
Oltre 50 edifici per oltre 1.850.000 mq di spazio.
Suddivisione per destinazione
Suddivisione per tipologia Spazi pubblici esclusi
Come operiamo
Pre-development
Development Brief
Redazione del Brief di progetto: documento che sintetizza le specifiche del prodotto atteso sia in ambito commerciale che tecnico, che prevede il contributo integrato dei diversi team (CENTERS OF EXPERTISE - CoE):
Concept design, Architect and design team selection
Performance monitoring and reporting
Development
Design management
Entitlement
Contractors selection
Project/ Construction management
Testing
Performance monitoring and reporting